Siamo a Siracusa, tra natura e relax vi facciamo conoscere un posto meraviglioso

Se passate dalle parti di Siracusa, tra Floridia e la splendida Ortigia, vi consigliamo di soggiornare  in un incantevole B&B, il cui nome, “Al Palmento Cruillas”, richiama immediatamente le originarie atmosfere dell’antico palmento appartenuto un tempo ai baroni Francicanava di Catania.

Una volta arrivati a destinazione, ciò che ci ha immediatamente colpiti è l’estensione dello spazio aperto antistante il casale, un colpo d’occhio meraviglioso, un’immensità verde che sembra avvolgerti e che allo stesso tempo offre allo sguardo curioso del visitatore la possibilità di vagabondare qua e là, senza sosta.

Ci ha colpito la cordialità dei proprietari, lei toscana d’origine lui siciliano Doc. Esser accolti con tale garbo e delicatezza da questa giovane coppia ha ulteriormente confermato le nostre impressioni iniziali. Ad attenderci, dopo aver preso possesso della nostra deliziosa camera, una piccola coccola di benvenuto, un buon tagliere di salumi accompagnati da un ottimo Nero d’Avola.

Le camere, romanticamente chiamate con nomi di vini, sono arredate con gusto e ben pulite; per noi il luogo ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana: immersi nel silenzio, nel verde della natura e del mare limpido e cristallino dell’area marina protetta del Plemmirio che dista pochi chilometri. A noi è piaciuta l’accoglienza, ma il contesto in cui è immerso il casale ci ha fatto scoprire una Sicilia ai più sconosciuta che merita di essere ‘assaggiata’ in ogni angolo come uno dei tanti dolci della ricca pasticceria siciliana. Al risveglio si può godere di una buona colazione casalinga, con croissants caldi, marmellate, caffè, cappuccino e tanto altro, seduti comodi nella saletta interna o magari passeggiando a bordo piscina o nel verde della zona.

Insomma, soggiornando al Palmento, siamo rimasti attratti da tanti piccoli dettagli che, crediamo, hanno contribuito a creare un’esperienza diversa da quella che avremmo sperimentato in un classico B&B.

Consigliato alle giovani coppie che desiderano dedicarsi del tempo, lontani dal tram-tram quotidiano ma anche a quanti, approdando nella nostra bella isola per godere delle sue meravigliose ricchezze artistico-culturali desiderano soggiornare in una location speciale.

Il video vuole rendere omaggio a questo luogo facendovi assaggiare la quiete e la bellezza del posto.

www.alpalmento.it

Bed & Breakfast “Al Palmento Cruillas”

Strada per Floridia, 28 – int.3

Siracusa – Italia -CAP: 96100

Lascia un commento